Doha (Qatar), 5 novembre 2009

05112009f
Zygadlo e Sala a muro nella partita di stasera (foto Trabalza)


Ecco le dichiarazioni di alcuni giocatori della Trentino BetClic al termine della gara vinta per 3-0 contro il Plataneros Corozal.

Matey Kaziyski: “E’ stata una gara tutto sommato semplice, che siamo stati bravi a condurre dall’inizio alla fine grazie ad un gioco tatticamente molto preciso e ad un numero di errori diretti molto basso. Volevamo il primo posto nel girone perché ci offrirà dei piccoli vantaggi in vista della semifinale. Siamo contenti ma ora iniziamo già a pensare alla gara di sabato: qualunque sia l’avversario sarà una battaglia durissima”.
Lukasz Zygadlo:Era la mia prima partita da titolare con questo nuovo tipo di regolamento e non sapevo sinceramente cosa aspettarmi. Sono soddisfatto per aver offerto un buon contributo ai fini del risultato finale ma spero vivamente che dopo questa manifestazione la Golden Formula venga definitivamente messa da parte. Per un palleggiatore è infatti molto limitante non poter sfruttare tutti gli attaccanti a propria disposizione; oggi mi sono concentrato sul servire il più preciso possibile i giocatori di palla alta e tanto è bastato per portare a casa un 3-0 importante per la nostra classifica. Avevo bisogno di questo match per capire tatticamente come affrontare una situazione simile”.
Osmany Juantorena:La caviglia infortunata ieri con il Kazan mi ha dato oggi risposte positive e questo mi fa pensare bene così come mi fa felice il primo posto nella Pool A. Ora dobbiamo sfruttare  questo venerdì senza gare per prepararci al meglio in vista della semifinale”.
Andrea Sala:Nelle ultime due partite giocate fra ieri ed oggi il nostro muro ha fatto davvero la differenza. La squadra si sta abituando a questo sistema di gioco, ogni giorno fa un piccolo passo avanti e ora anche le scelte su chi marcare stretto sono più semplici. Personalmente sono contento per il buon trend di risultati della squadra, anche se è normale per un centrale sentirsi un po’ fuori dal gioco. In semifinale però nulla sarà così semplice come il 3-0 di stasera”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it